EnglishFrenchGermanItalian

La Storia

Le Nostre Squadre

Correva la stagione 2019-2020

Correva la Stagione 2018-2019

Stamattina Cuccu m ha detto una frase: l unica cosa che ti invidio è oggi dalle 15’30 alle 17… è oggi dalle 15’30 alle 17…

Oggi è l ultimo atto di una bellissima storia.. la storia che ognuno porterà con se e racconterà ai propri figli …
Perchè signori inizia sempre cosi: quando giocavo io….
Il continuo è solo uno: a Valfabbrica e abbiamo vinto i Play off…

Nessun altro finale è previsto perché le belle storie devono avere solo un lieto fine…. e allora saremo orgogliosi di raccontarla…

Ma nulla avviene per caso … nessuno ce lo regala… oggi signori BISOGNA ANDARCI A PRENDERE UN PEZZO DI STORIA… piccolo ma il nostro pezzo … La STORIA da RACCONTARE.

Orgogliosi di noi stessi,
Orgogliosi di nn esserci mai lamentati di aver corso fino a nn sentire più le gambe prima di chiedere il cambio …
Orgogliosi di essere protagonisti di una BATTAGLIA VERA…

OGGI LOTTIAMO PER QUESTA MAGLIA SI …
MA ANCORA PIÙ PER L AMICO FRATERNO CHE LOTTA CON ME…
per la sua stima perché se lo guarderò negli occhi nn avrò vergogna perché so di aver fatto tutto il possibile per vincere questa partita.
Oggi nn possiamo deludere l amico al mio fianco….l amico Signori ………….. la squadra.

Allora , sopra le difficoltà, con il cuore OGGI CI PRENDIAMO LA NOSTRA STORIA, LA STORIA da RACCONTARE…
E oggi sarà cosi…

VOLLI, SEMPRE VOLLI, FORTISSIMAMENTE VOLLI…

OGGI SIGNORI NN CE N È PER NESSUNO

LEONI.. UN BOCCA AL LUPO.

Oggi è una domenica particolare… c’è un problema da risolvere .. DOBBIAMO VINCERE E BASTA e non possiamo avere rimpianti..
se avessi fatto, se avessi tirato… dobbiamo fare quello che c è da fare da subito…
Il mister mi ha chiesto di dire 2 parole … queste cose le fa chi sta per smettere di solito… ho detto il mister perché oggi dobbiamo essere professionali e rispettare i ruoli come dei professionisti e ho detto di solito perché vi vorrei trasmettere la consapevolezza che fino a che c è la.passione per questo gioco si può far tutto e a tutte l età.
Le due parole servono solo se avete voglia di sentirle e comprenderle altrimenti sono solo un altro pretesto per fare due risate… i professionisti le ascoltano e le comprendono perché sanno che anche la più piccola cosa fa la differenza… oggi dobbiamo essere dei professionisti, la domenica almeno dobbiamo essere cosi altrimenti gli obiettivi vanno a puttane.
Un giorno un mister ci disse che il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti… e io aggiungo che la domenica di cose più importanti nn ce ne sono… nn c è niente più importante della vittoria, nn c è niente più importante del compagno al mio fianco.. soprattutto se sbaglia perché devo essere io a riparare all errore.. devo essere io a sostenerlo perché è già mortificato di suo perché ha sbagliato… se oggi siamo cosi, se oggi siamo dei professionisti allora nn ce n è per nessuno…
altrimenti se anche oggi decidiamo che siamo qui per caso, quello che viene va bene, che il sudore, il tempo dedicato, le incazzature prese nn contano niente, allora nn siamo professionisti ma neanche uomini, signori….
tutto dipende da noi da ognuno di noi, oggi non c è sfortuna nn ci sono dolori o altre scuse, le scuse sono dei perdenti… questo è il calcio signori, queste sono le certezze di una squadra vincente, sta a voi scegliere oggi … PERDENTE O VINCENTE … UOMO O CODARDO….. PROFESSIONISTA O DILETTANTE.
Scaldatevi e pensateci ma sappiate una cosa quando ci saranno i tre fischi tutti sapranno cosa avete scelto, nessuno si può nascondere e a quel punto sarà impossibile recuperare e i se e i mah se ne andranno a puttane. decidete chi volete essere oggi ma decidetelo da quando uscite da quella porta…. e capite cosa siete disposti a fare e a soffrire per questa maglia.

In bocca al lupo CALCIATORI DELLA ASD VALFABBRICA E ONORE A VOI LEONI:.

allora signori OGGI Tra perdenti o vincenti COSA decidiamo di ESSERE!?

Oggi è una finale signori… le finali non hanno scuse n è rivincite… se sbagliamo non possiamo riprovarci….
Possiamo pensare che siamo forti … si è vero … ma questo non ci può far vincere perché lo penseranno anche loro….
Possiamo sperare nella fortuna negli episodi… ma questo lo faranno anche loro…
Possiamo cercare la tattica migliore… il gesto tecnico giusto… ma lo faranno anche loro….

l unica cosa che loro nn faranno come noi oggi sarà COMBATTERE signori, COMBATTERE su tutti i palloni come se fosse l ultimo..

SACRIFICARSI per la squadra ed il compagno….

noi OGGI Lo FAREMO come nn l abbiamo mai fatto…

USCIREMO STREMATI da una vera BATTAGLIA.
Le finali signori si vincono cosi… SOLO COSI.

CONVINTI DEI NOSTRI MEZZI MA CONSAPEVOLI CHE SENZA IL SACRIFICIO E LA VOGLIA DI VINCERE A TUTTI I COSTI, sopra ad ogni cosa , non saranno sufficienti……
uniti senza sbagliare un cazzo signori… senza sbagliare un cazzo.
in bocca al lupo leoni.

Correva la Stagione 2017-2018

Call Now Button